La Posizione

Prenota ora

Migliore tariffa del web

Prenota ora

Migliore tariffa del web

Posizione e Natura

Madonna di Campiglio:
Rilassante e Magica, Divertente e Attiva

L’hotel Bonapace è situato a pochi passi dal centro di Madonna di Campiglio, posizione ideale per raggiungere i sentieri di montagna in estate e in breve tempo anche gli impianti di risalita del Monte Spinale, che si trovano a soli 250/300 mt.

Siamo posti a:

Prenota ora

Migliore tariffa del web

La Vacanza in Trentino Alto Adige

Madonna di Campiglio è un’incantevole donna con il dono della seduzione. Una seduzione del tutto naturale: lo testimoniano le alte creste dei monti che la circondano, i laghi e i prati che ne ammorbidiscono il paesaggio, i torrenti e i ruscelli che come lacrime di gioia le rigano il viso, i boschi di aghifoglie che ne rinfrescano il corpo. Una donna con i suoi anni, poiché risale al 1100, quando un frate di nome Raimondo decise di insediarvisi per creare un monastero a soccorso dei passanti.

Madonna di Campiglio è così tranquilla, magica, romantica, ma anche allegramente vitale da incantare tutti i suoi ospiti: i suoi locali notturni ed i numerosi sport che si possono praticare durante il giorno ne sono una prova; primo fra tutti naturalmente lo sci con 150 km di piste su cui sbizzarrirsi; e poi in estate trekking, mountain bike, rafting, downhill, canyoning, pesca, alpinismo, golf, tennis e nordic walking. Infine per gli amanti delle emozioni forti c’è la possibilità di librarsi nell’aria e diventare gabbiani grazie al volo in parapendio. Mette sempre un po’ di soggezione confrontarsi con il vuoto e le altezze, ma una volta partiti, vi sentirete a casa: come se l’aria fosse sempre stato il vostro elemento naturale.

Paesaggi e distese vi si apriranno alla vista e volare vi sembrerà un’attività che da sempre vi abbia accompagnato nel corso della vita.

Avrete quindi capito che Madonna di Campiglio è una signora dall’aspetto elegante e vivace; nel 1894 perfino la principessa Sissi fece visita alla località insieme al marito Francesco Giuseppe.

Ancora oggi, durante la settimana di Carnevale si ricordano quegli avvenimenti con una manifestazione in costume d’epoca denominata Campiglio Asburgica. Vi consigliamo di fare la conoscenza di questa gentildonna montana e scoprire a poco a poco la sua natura briosa e rilassante.